Pixel FotoClub parteciperà a Filosofarti 2020 con la mostra “Oltre”

Cardano al Campo – 23 Gennaio 2020

Pixel FotoClub è orgogliosa di annunciare che sarà presente a Filosofarti 2020, una tra le più importanti manifestazioni culturali della provincia di Varese. 

La nostra associazione ha accettato la sfida del festival di Filosofarti: permettere a tutti, dal bambino all’adulto, dall’esperto al semplice curioso, di confrontarsi con la riflessione filosofica e artistica e di farlo attraverso modalità interattive e innovative. 

Grazie al programma variegato del festival, sarà possibile coinvolgere fasce d’età e di interesse molto ampie. Siamo onorati di poter partecipare a questo evento meraviglioso con la nostra mostra “Oltre”.

Sono stati mesi di riunioni e impegni, discussioni e ripensamenti, ma alla fine abbiamo scelto il nome della nostra mostra e ciò che vuole comunicare, e ne siamo orgogliosi. Abbiamo scelto questo titolo perché pensiamo che l’impatto visivo di una fotografia costituisca un’opinione, ma soltanto andando oltre si può arrivare alla verità.” ha dichiarato Ricky Delli Paoli, presidente e cofondatore insieme a Stefano Anzini di Pixel FotoClub.

Oltre è la mostra che vuole spingere l’osservatore a riflettere, pensare, ragionare, immaginare e realizzare. Ogni singola opera che verrà portata all’evento dagli associati di Pixel FotoClub ha molto da trasmettere ed è in linea con il tema di quest’anno, Doxa / Episteme, cioè opinione e verità. Il pubblico potrà osservare una collezione di 30 fotografie ognuna realizzata con l’intento di comunicare qualcosa di importante e di far riflettere gli utenti su più temi, senza dimenticare la reale verità a confronto con l’opinione apparente.

Gli associati di Pixel FotoClub che parteciperanno all’evento saranno: Ricky Delli Paoli, Stefano Anzini, Nico Lanubile, Davide De Noni, Vittorio Gurgone, Elena Perota e Luca Zaffaroni. Ognuno di essi rappresenterà a modo suo il tema del festival lasciando allo spettatore la possibilità di interpretare il significato degli scatti per poi trovare la verità scritta su un pieghevole dedicato all’evento che verrà lasciato a disposizione dei visitatori per comprendere al meglio il significato. 

Pixel FotoClub è stata invitata a partecipare alla mostra grazie all’Associazione Vivere Crenna, la quale ci ha contattati per richiedere la nostra presenza e che ringraziamo per la collaborazione. 

L’evento vede il patrocinio di Regione Lombardia, Centro Culturale del Teatro delle Arti, Fondazione Comunitaria del Varesotto ONLUS, MaGa e Comune di Gallarate. Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale di Filosofarti.

Orari & location della mostra “Oltre”

La mostra “Oltre” si terrà presso Villa Delfina della frazione Crenna di Gallarate in via Donatello 9/a con i seguenti orari:

  • Domenica 23 febbraio 2020: inaugurazione / vernissage dalle ore 11:00 alle ore 13:00 – riapertura ore 16:00 fino alle ore 19:00
  • Sabato 29 febbraio 2020: 10:00-12:00 | 16:00 – 19:00
  • Domenica 1 marzo 2020: 10:00-12:00 | 16:00 – 19:00
  • Finissage con esibizione della scuola di danza Balance Academy alle ore 18:30 di domenica 1 Marzo 2020

L’ingresso è gratuito.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.